Segreteria: (+39) 3333339887

Angiologia // Trattamenti Laser

I capillari resistenti alla sclerosi chimica, rossi o con reflusso profondo, si trattano attraverso diverse soluzioni: laser transcutaneo, endoluminale, o con metodo endo-peri venoso.

Il laser è uno strumento elettromedicale selettivo perchè colpisce i vasi sanguigni “malati” senza provocare danni ai tessuti circostanti. Il raggio del laser arriva al capillare sotto forma di calore coagulandolo, per effetto del danno termico. L’eliminazione totale della varice si nota a distanza di circa 15 giorni, un mese dal trattamento. Immediatamente dopo essere stati trattati si noterà un rossore che coinvolge la zona, tale rossore tenderà a scomparire nel giro di 2-3 giorni. Inoltre nei giorni successivi è probabile la formazione di crosticine.
Dopo il trattamento è consigliato proteggersi dai raggi solari con prodotti a schermo totale. Non ci si può sottoporre al trattamento con la pelle abbronzata o nei mesi estivi.

Il Laser Endovenoso è una procedura mini-invasiva, delicata e rapida per il trattamento dell’insufficienza venosa mediante l'uso di una fibra laser endovascolare. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e consente un rapido decorso post-operatorio ed un pronto rientro a casa. Il trattamento Laser Endovenoso è molto ben tollerato dai pazienti ed evidenzia ottimi e convincenti risultati clinici ed estetici. La procedura è minimamente invasiva, sicura e non presenta particolari controindicazioni.

La tecnica endovenosa con laser permette di trattare le principali patologie che coinvolgono le vene degli arti inferiori: vena grande e piccola safena, vene collaterali e reticolari, malformazioni vascolari ed emorroidi, ulcere venose e teleangectasie.